Dal 29 dicembre 2019, con la marcia di protesta verso la D.H.I. Dignitatis Humanae Institute che gestirà per diciannove anni il monumento nazionale della Certosa di Trisulti, su concessione del Ministero dei Beni Cultura ha avuto inizio una campagna di comunicazione che nel Lazio non ha paragoni. Televisioni e giornali di tutto il mondo puntano ad un'intervista con Benjamin Harwel (previo appuntamento). Oltre 10.000 le presenze di turisti in meno di un anno e dal 29 Gennaio 2019 si apre una nuova pagina per la storia della Certosa di Trisulti . Prima o poi ritornerà in Certosa anche Steve Bannon in attesa di nuovi sviluppi.
Per Collepardo e la Ciociaria (nonostante i malumori) si prospetta un grande opportunità mediatica, una visibilità di cui la Ciociaria ha sempre sofferto.
La Certosa di Trisulti ai Teocon, Benjamin Harnwell apre le porte del monastero
Steve Bannon, l'ex stratega di Trump, lo definisce ‘the smartest guy in Rome‘ (l'uomo più intelligente a Roma): Benjamin Harnwell, ex politico inglese conservatore e fondatore del Dignitatis Humanae Institute, gestirà per diciannove anni il monumento nazionale della Certosa di Trisulti, in Ciociaria, su concessione del Ministero dei Beni Culturali. In questo video Harnwell ci accompagna nel monastero cistercense nato nel 1204 e che dopo più di 800 anni vedrà per la prima volta alla sua guida un laico.
Guarda il Video di Luca Fraioli e Fabio Butera
Stop del governo alla scuola sovranista di Bannon a Trisulti: “La Certosa ha altre finalità”
Leggi l'articolo su repubblica.it
M5s contro i think tank di Bannon. Ma per la Lega le Carte in regola
L'uomo che vuole convertire Trisulti: a tu per tu con Benjamin Harnwell
Leggi l'articolo da Qui Magazine su ciociariaoggi.it
Il Governo risponde sulla concessione della Certosa di Trisulti al movimento vicino a Bannon: “Responsabilità di Franceschini, gara in regola”
Leggi l'articolo su huffingtonpost.it
Trisulti. Niente scuola sovranista per Bannon. Vince la popolazione (e un po’ anche FarodiRoma)
Leggi l'articolo su farodiroma.it
Trisulti, un’interpellanza parlamentare e una marcia contro la scuola di Bannon
Leggi l'articolo su lastampa.it
(Ultimo aggiornamento: 30 Gennaio 2019)