Sabato, 9 dicembre, a San Donato Val di Comino, si svolgerà una delle iniziative più seguite e attese dell'anno. Il comune pedemontano, che oramai da tempo ospita la manifestazione, in questa occasione rappresenta tutto il territorio valcominense, che partecipa con entusiasmo e dedizione all'aperitivo per Famiglia d'Africa, giunto alla sua sesta edizione.
Appuntamento alle 19, presso il caffè Cautilli in piazza Carlo Coletti. Qui sarà possibile assistere all'estemporanea di pittura di Rocco Alonzi, artista sorano che non ha certamente bisogno di presentazioni; a fare da colonna sonora il DJ Set di Fabrizio Forletta. Tutto questo degustando i prodotti di eccellenza della Valle. I calici di vino, serviti dai sommelier Mauro Leone e Ilenia Stafisso, saranno gentilmente offerti dalle aziende vitivinicole e dalle imprese ricettive della Valle di Comino: La Ferriera Società Agricola di Atina, Antica Tenuta Palombo di Atina, Masseria Barone di Atina, Enoteca 3/4 di San Donato Val di Comino e Osteria del Tempo Perso di Casalvieri.
Ad occuparsi del buffet saranno, invece: Osteria del Vicolo – San Donato, Agriturismo La Pietracquara – San Donato, Piccola Taverna Pizzeria Rosticceria – San Donato, Il “Brigante” Cedrone – San Donato, Agriturismo Cerere – Alvito, Azienda Agricola San Maurizio – Picinisco, Agriturismo Poggio alle Serre – Gallinaro, Agriturismo La Pesca – Posta Fibreno. La quota di partecipazione, di 10 a persona, comprende 4 calici di vino e 2 consumazioni a buffet ma sarà possibile supportare l'iniziativa anche acquistando articoli di artigianato africano. L'intero ricavato, come sempre, sarà interamente devoluto a “Famiglia d'Africa”.
Negli anni, queste iniziative hanno contribuito all'acquisto di strumenti medici, realizzazione scuole e luoghi di accoglienza per le popolazioni del terzo mondo. In particolare, grazie alle cinque edizioni precedenti è stato possibile raccogliere circa 10mila euro, devoluti ai numerosi progetti che Padre Felice sta portando avanti in Uganda.
Per avere ulteriori informazioni si possono contattare Francesco 347.0814076 e Davide 345.8452998, referenti locali e, naturalmente, visitare il sito: http://www.famigliadafrica.org.
(Ultimo aggiornamento: 22 Novembre 2017)