E’ stato inoltrato a tutte le Scuole ed ai Comitati Dante, oltre che alla Sede centrale, il Bando 2019 del Premio di Poesia promosso dalla Società Dante Alighieri Comitato di Arpino.
“Il Comitato di Arpino della Società Dante Alighieri ed il suo Gruppo Giovanile promuovono ormai da vari anni un Premio di Poesia rivolto ai giovani dai 14 ai 25 anni. La partecipazione dei giovani é di anno in anno sempre cresciuta tanto che la qualificata Commissione giudicatrice, presieduta dal Preside Gulia prof Luigi, Presidente del Centro di Studi Sorani ‘Vincenzo Patriarca’ di Sora e membro della Commissione giudicatrice del Certamen Ciceronianum Arpinas, è chiamata ad un lavoro certosino di analisi delle liriche giunte.
I giovani possono partecipare, inviando una (1) sola composizione in versi (max. 30 versi) a tema libero, purché nel rispetto dei comuni valori morali.
E’ possibile partecipare anche con una poesia su tema specifico.
Per la sola edizione 2019, infatti, in occasione del bicentenario della pubblicazione de “L’infinito” di Giacomo Leopardi, è previsto un riconoscimento speciale alla migliore composizione in versi con tema ‘L’infinito’.
La scadenza per la partecipazione è fissata al 12 gennaio 2019. Si comunica a tutti i Soci e agli studenti che dal prossimo 1 ottobre sarà possibile rinnovare o sottoscrivere la tessera per l’anno 2019. I moduli potranno essere richiesti al Presidente o a Membri del Direttivo”.
(prof. Enrico Quadrini, presidente SDA Comitato di Arpino)
(Ultimo aggiornamento: 28 Settembre 2018)