Le Cannardizie
Via Vittorio Emanule 28 Atina Italia
Descrizione
Il Ristorante Enoteca Le Cannardizie si trova ad Atina in provincia di Frosinone nella Valle di Comino, esattamente nell'antico quartiere “Le Vigne” che oggi rappresenta i nostri nuovi locali; da un anno circa ci siamo trasferiti dopo vent’anni di attività ristorativa ed è da questi luoghi che rinasceremo, come la vite. Da qui torneremo a parlare di cibo e di vino a tutti gli appassionati di enogastronomia che ci seguono e ci apprezzano. Prenderemo spunto dai versi di Dante: “Guarda il calor del sol che si fa vino, giunto a l’omor che della vite cola” per entrare nel vivo della spiritualità dei nostri soliti obiettivi.Le varie attività che proporremo avranno il piacere di raccontarvi il territorio attraverso i prodotti certificati, i menu, le degustazioni didattiche e le sfide “golose” del mondo moderno.
Certi di poter utilizzare ancora il nostro brand dialettale “LE CANNARDIZIE” (le Golosità) affronteremo una nuova avventura in 3 locali del centro storico completamente ristrutturati, precisamente in Via Vittorio Emanuele 28/32/34; qui abbiamo immaginato il nostro futuro ed è qui che organizzeremo nuove forme di accoglienza per i clienti di tutte le generazioni.
Il ristorante ha due sale con 90 posti a sedere, un ampio ingresso e una terrazza panoramica con vista sulla Valle di Comino. Situata all’interno del centro storico, la Cantina Visocchi ospita manifestazioni enogastronomiche e piccoli eventi aziendali con uso di proiettore e WiFi. Lo chef: Cuoco per passione, Vittorio Bastianelli ci confida il suo segreto “mia madre ha sempre voluto il meglio per me e i miei fratelli ” è tutto ciò che voglio per i miei clienti a tavola!
ENOTECA:
I nostri vini rappresentano il territorio locale con varie etichette dell’Atina DOC, a base di Cabernet Sauvignon, Merlot e Syrah, per poi allontanarsi nella zona alta della provincia di Frosinone con etichette prestigiose del vitigno autoctono Cesanese del Piglio DOCG. Nella carta è presente la Passerina del Frusinate e i bianchi IGT a base di Malvasia e Trebbiano, ma non manca il famoso Bellone e il vitigno Manzoni.
Inoltre spumanti dolci e secchi della nuova tradizione laziale, vino Nero Buono di Cori, Abbuoto, Circeo DOC, Moscato di Terracina e Petit Verdot.
Inseriti nella carta vi sono anche i liquori della tradizione erboristica ciociara e grappe monovitigno.
APERTURE:
Lunedì e Martedì: chiuso
Dal Mercoledì alla Domenica: aperti a pranzo e cena
ALTRI CONTATTI:
Telefono: 0776.1547322
Mobile: 340.1424611 – 320.2768866
Orario di Apertura
Lunedì :Chiuso -
Martedì :Chiuso -
Mercoledì :Pranzo - Cena
Giovedì :Pranzo - Cena
Venerdì :Pranzo - Cena
Sabato :Pranzo - Cena
Domenica :Pranzo - Cena