Fasti Verolani – Veroli Festival

Fasti Verolani - Veroli Festival 2024

Fasti Verolani – Veroli Festival

Fasti Verolani – Veroli Festival, dal 31 a Luglio al 4 Agosto 2024  a Veroli (Frosinone) in tutto il centro storico.

Il Festival internazionale del teatro di strada è è giunto alla 23ª edizione. Un evento unico nel suo genere dove  gli spettacoli, gli artisti, i numerosi spettatori entrano in simbiosi esaltando, tutti insieme, le bellezze dei luoghi che caratterizzano  il centro storico di Veroli. Un suggestivo palcoscenico in grado di  attirare e catturare l’attenzione di tutti, grandi e bambini, in una  cinque giorni all’insegna dello spettacolo dal vivo di straordinaria contaminazione culturale, sociale ed economica.

INFORMAZIONI:
• Programma completo giorno per giorno: https://shorturl.at/thmK6
• Il singolo ingresso avrà un costo di 5 € mentre l’abbonamento per le 5 serate sarà di 18 €
• L'acquisto potrà essere effettuato sul sito www.i-ticket.it a questo link: https://tinyurl.com/ms5392ku
Oppure, in loco, nei punti di accesso all'area spettacoli.

Tornano i Fasti Verolani: dal 31 luglio al 4 agosto 2024 le piazze principali del centro storico di Veroli  (Frosinone) così come gli scorci meno noti, saranno palcoscenico naturale per artisti e spettatori, a portata di sguardi ed emozioni.

L’invito a partecipare nelle parole del Sindaco Germano Caperna e del Vice Sindaco e Assesore alla cultura Francesca Cerquozzi:
Quella dei Fasti Verolani è una vita longeva e in questo 2024 si taglia il traguardo della XXIII edizione. Anni in cui la magia si è fatta tradizione, in cui il Teatro di Strada è diventato parte integrante della narrazione culturale della nostra Città, portando l'eco di Veroli fuori da Veroli. Manifestazioni di questo calibro sono frutto di una costanza organizzativa, di una programmazione puntuale volta a mantenere alta l'asticella della qualità: la struttura amministrativa, con il prezioso contributo della Pro Loco, si conferma come vero caposaldo perché eventi come questi possano essere realizzati al meglio. Grazie a Terzo Studio, al timone della direzione artistica con cui condividiamo il percorso di crescita dal 2010, che garantisce un bouquet di spettacoli sempre aggiornato e coinvolgente. Anche in questa occasione, rivolgiamo un ringraziamento alla Regione Lazio, al Consiglio Regionale e alla Provincia di Frosinone ed esteso ai partner privati, che hanno sostenuto attivamente la realizzazione di questo importante evento riconosciuto come centrale nella proposta estiva a livello provinciale e regionale. Il Festival Internazionale del Teatro di Strada si distingue per essere uno degli eventi culturali più attesi del nostro cartellone, un'occasione unica per scoprire talenti e artisti da tutto il mondo e per sperimentare il coinvolgimento dello spettacolo dal vivo.
Veroli si è ritagliata un importante ruolo quale punto di riferimento per la qualità delle proposte degli eventi, favorendo un circolo virtuoso di visitatori, organizzati e non, che frequentano la nostra Città.”

A dare nota di ciò che attende gli spettatori, la direzione artistica di Terzo Studio: “Saranno presenti a questa edizione 30 compagnie italiane e internazionali che daranno vita ogni sera a oltre 50 repliche dislocate in ogni angolo della città da Sant'Erasmo a Santa Salome, da Piazza Palestina all'anfiteatro della Catena, passando anche per luoghi protetti e ad ingresso su prenotazione come sulla terrazza comunale o nel criptoportico. Decine di spettacoli che declinano tutte le possibilità espressive del circo teatro, del teatro di strada e del teatro di figura; "L'Uomo tigre" di Andrea Kaemmerle spettacolo tragicomico travolgente, "Labyrinth" il nuovo spettacolo di tessuto aereo dei Biliku con il loro portico gigantesco; nel Palazzo Comunale, con ingresso prenotato, ci saranno due spettacoli in prima nazionale, sulla terrazza ci sarà anche un omaggio a Marco Pantani nel ventennale della morte. Nello splendido spazio del Criptoportico ritornerà l'attrice Benedetta Giuntini, dopo il successo dello scorso anno di Gracilia, per interpretare Maria Salome.

I programmi delle 5 serate, oltre ad essere distribuiti in versione cartacea, saranno anche consultabili in formato digitale direttamente sui canali social del Comune di Veroli. Nelle serate del Festival, sarà attivo, come di consueto, il servizio navette. Alla ricca offerta di spettacoli, sarà associata un'altrettanto variegata proposta di sapori e mercatini dislocati in più aree.

Il singolo ingresso avrà un costo di 5 euro mentre l’abbonamento per le 5 serate sarà di 18 euro. L'acquisto potrà essere effettuato sul sito www.i-ticket.it oppure, in loco, nei punti di accesso all'area spettacoli.

L’ingresso sarà gratuito per i ragazzi fino ai 14 anni, per le persone con disabilità che si
presenteranno con accompagnatore e per i residenti nelle zone del centro storico
interessate dallo svolgimento degli spettatoti

Ultimo aggiornamento: 31/07/2024
Advertising
  • DMO "Terra dei Cammini"
  • Casale Verde Luna
  • Banner Stella 2022
  • Banca Popolare del Cassinate
Advertising

The event is finished.

Data

31 Lug 2024 - 04 Ago 2024
Terminato

Etichette

In Evidenza

Città

Veroli
QR Code

Compare Listings

Titolo Prezzo Stato Tipo Area Scopo Camere da letto Bagni