La Ciociaria Bella e Buona al TTG 2022 di Rimini. La Regione Lazio promuove le eccellenze della Ciociaria, i tesori, gli itinerari e i prodotti del territorio al TTG di Rimini, la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo.
Raccontare e valorizzare le eccellenze della Ciociaria è da sempre la missione di Ciociaria Turismo, ovunque e comunque. Oltre ai nuovi itinerari di Aquinum, dei Ciclopi e delle città di San Benedetto sono stati particolarmente apprezzati i nostri prodotti, ed in particolare, gli Amaretti di Guarcino, l’Olio di Arpino delle Macine, la Sambuca di Collepardo di Sarandrea, il Tartufo di Campoli Appennino, l’Acqua Filette e Fiuggi, il Cesanese, il Pecorino di Picinisco di Pacitto e la Ciambella di Sora e Veroli.
Turismo Arancione e le Guide Cicerone hanno promosso e creato nuove reti di collaborazioni, tra le varie DMO, Rieti e con l’Umbria. Un ringraziamento all’Assessore al Turismo Valentina Corrado per l’impegno nel promuovere sempre di più Roma e Lazio insieme.