Weekend tra le 10 Meraviglie della Ciociaria: 11/12 Luglio, un racconto ricco di autenticità ed unicità

Grand Tour 2020 a Castro dei Volsci, weekend tra le 10 Meraviglie della Ciociaria: 11/12 Luglio, un racconto ricco di autenticità ed unicità. Davvero ricco il fine settimana appena trascorso in Ciociaria , abbiamo seguito per voi 4 appuntamenti:
1) Anagni: presentazione de portale turistico della città dei Papi della Ciociaria:Visit Anagni.
2) Arpino: è stato un appuntamento davvero significativo, la  “Festa di S.Benedetto”  patrono d’Europa, una messa solenne presieduta dal vescovo Antonazzo, si trattava del primo appuntamento ad Arpino dopo la chiusura per la pandemia.
3) La domenica mattina e il pomeriggio c’è stata la riapertura dei musei del comune di Arpino, della lana e della liuteria con il maestro liutaio arpinate Maria Mastroianni.
4) Castro dei Volsci : c’è stata l’inaugurazione del percorso ‘la fortezza’ e l’appuntamento con il Grand tour 2020, nel borgo della ‘ Regina Camilla ‘ visite guidate con le guide Cicerone.
5) Collepardo:la riapertura della Certosa di Trisulti, delle Grotte, pozzo d’Antullo, Museo e dell’ Orto Botanico hanno fatto registrare il tutto esaurito nelle strutture di ospitalità.

Tra le note del fine settimana appena trascorso segnaliamo che nella sfida del contest di Visit Lazio, ha stravinto Arpino con oltre 400 voti di distacco su Sperlonga e circa 800 su Campodimele.
E Domenica prossima il Grand Tour fa tappa proprio nella città di Cicerone: Arpino, con 100 sorprese.

La Ciociaria riparte lentamente  ma riparte grazie a tutti gli operatori turistici che si attivano per cogliere la vera opportunità del turismo lento e consapevole.

 

CASTRO DEI VOLSCI

castro2020 2

castro2020 3

castro2020 3

castro2020 3

 

ARPINO

arpino 1

arpino 3

arpino 4

arpino 5


TRISULTI

trisulti 1

trisulti 1

 

ANAGNI

arpino 1

 

 

 

(Ultimo aggiornamento: 13 Luglio 2020)

Advertising
  • Casale Verde Luna
  • Banner Stella 2022
  • Banca Popolare del Cassinate
Advertising

Compare Listings